giovedì, gennaio 27, 2005

Gente di merda....

Description of Selected Newsrel="nofollow"

..senza se e senza ma...

...per chi non vuole seguire il link, è un articolo negazionista sull'Olocausto comparso sul TehranTimes

se volete provare a ricordare, su yadvashem l'elenco delle vittime, io ho cercato quelle di Roma e provato a seguire qualche nome

lunedì, gennaio 24, 2005

Witold Pilecki - La tragedia di un secolo nella storia di un uomo

Witold Pilecki - Wikipedia, the free encyclopedia

Non so perchè in un momento di noia sono tornato su wikipedia e ho trovato la sintesi del 900 nella vita di Witold Pilecki

"Witold Pilecki (May 13, 1901 – May 25, 1948; pronounced ['vitɔld pi'leʦki]; codenames Roman Jezierski, Tomasz Serafiński, Druh, Witold) was a soldier of the Second Polish Republic, founder of the resistance movement Secret Polish Army (Tajna Armia Polska) and member of the Home Army (Armia Krajowa). During World War II he was the only person to volunteer to be imprisoned at Auschwitz Concentration Camp. While there, he organized inmate resistance and as early as 1940 informed the Western Allies of Nazi Germany's camp atrocities. He escaped from Auschwitz in 1943 and took part in the Warsaw Uprising (August–October 1944). Pilecki was executed in 1948 by communist authorities."

giovedì, gennaio 20, 2005

Foto dal Darfur

Immagini :: WarNews :: Notizie dai conflitti nel mondo

Qui girano foto di lagune e montagne, ma qualcuno gira il mondo ricordandoci quello che succede veramente,
Sull'ottimo Warnews un reportage sui campi profughi del Darfur di un giovane fotografo, Simone Stefanelli

Generatore di partiti stronzi di centrosinistra

www.phibbi.com

Wittgenstein mi ha preceduto (non per niente lui è una blogstar e io mi devo collegare da 3 provider diversi per alzare gli accessi), ma questo generatore di nomi di partito è eccezionale (e potremmo evitare di sputtanarci i soldi delle piadine della Festa dell'Unità per pagare consulenti di Brand Awareness)

PS Io a questo gli commissiono un generatore di organigrammi aziendali

burano


burano
Posted by: ermagister.

mercoledì, gennaio 19, 2005

Blogthings - You Are 26 Years Old

Cose che ti tirano su in un grigio pomeriggio
Blogthings - You Are 26 Years Old: "What Age Do You Act?

You Are 26 Years Old
26

Under 12: You are a kid at heart. You still have an optimistic life view - and you look at the world with awe.

13-19: You are a teenager at heart. You question authority and are still trying to find your place in this world.

20-29: You are a twentysomething at heart. You feel excited about what's to come... love, work, and new experiences.

30-39: You are a thirtysomething at heart. You've had a taste of success and true love, but you want more!

40 : You are a mature adult. You've been through most of the ups and downs of life already. Now you get to sit back and relax."

Il professor Sartori e le primarie

Corriere della Sera - Edicola

Il professore sulle primarie non le manda a dire, merita qualche risposta.

- le primarie esprimono il volere dei militanti e quindi portano candidati più radicali che alle urne perdono: vero in parte, visto che questo potrebbe costringere i moderati a mobilitarsi e a "svegliarsi" da prima per trovare consensi al loro programma "sulla strada" e non solo in qualche vertice dell'Alleanza. In più, le primarie sostituiscono un processo di scelta dei candidati non mirato selezione del candidato potenzialmente vincente ma alla soluzione di un complesso gioco di equilibri di coalizione (non a caso Diliberto e il suo partitino si preoccupano...)

"Gli elettori tranquilli, sia di sinistra che di destra, votano, quando votano, alle elezioni vere, non alle elezioni preliminari. " non è detto che sia vero adesso, non è detto che lo resti se cambiano le regole del gioco

- le primarie sono a rischio di infiltrazioni dell'avversario (e in molte regioni, di clientele e peggio....) - i rischi ci sono, questo si risolve con regole migliori, con maggiore trasparenza, con un'attenzione "seria" alle primarie. La presenza ad esempio di un'autorità "terza" di certificazione permetterebbe di escludere doppie iscrizioni (e quindi se uso i miei capibastone per influenzare le primarie dell'Ulivo, non posso usarli per far vincere il mio candidato nella CdL)



martedì, gennaio 18, 2005

DemoKristi003


DemoKristi003
Originally uploaded by ermagister.
Questo era il centro del potere DC.
Sogno un giorno l'affittasi signorile ristrutturatissimo per Via dell'Anima e il Vendesi terrazzatissimo trattativa riservata per Villa Certosa.

2005-la mafia non esiste

Report - Scheda servizio

Secondo Totò Cuffaro, La Loggia, Giovanardi e Rai Due che prepara una trasmissione di riparazione (anche una processione straordinaria di Santa Rosalia)

Qui, comunque, c'è il testo del servizio comparso su Report

lunedì, gennaio 17, 2005

Commento che avrei voluto scrivere io su Oriana Fallaci

www.ciccio.ilcannocchiale.it

Leggo da giorni sul principale quotidiano del paese che ogni nuovo libro di Oriana è un fenomeno (punto). "Nonostante il silenzio dei chierici" (punto). Idem su tutta la copertina del settimanale del principale quotidiano del paese. Dunque mi domando: ma chi so 'sti chierici?

Ps per Ciccio se mi legge, la mia mamma non segue i link, i commenti migliori li devo anche copiare qui

Come sempre, il migliore

Il nuovo Riformista

"L’istinto mi portava a scegliere uno che aveva combattuto battaglie sociali e politiche dalla parte giusta e da quella sbagliata, con passione e coraggio, maturando una cultura politica che oggi può consentirgli - lo spero molto - di capire il ruolo che hanno, in Puglia, non solo le forze che si richiamano alla sinistra storica, quella delle grandi lotte sociali, ma anche le forze moderate democratiche. I leader non possono essere allevati come polli in batteria. E non possono essere scelti prescindendo dalle passioni politiche che animano le persone. Queste primarie, per il centro-sinistra, sono una lezione da meditare con serietà per
capirne il senso."

Emanuele Macaluso, ad 80 anni il miglior commentatore politico italiano

I moderati stupiti per l'esito delle primarie e timorosi della crescita della sinistra radicale sono pregati di alzare il culo, smuovere la gente per iscriversi alle primarie e ivi sostenerli.
Astenersi mosche cocchiere in cerca di collegi blindati. Attendo con ansia le primarie del Mugello.

A message from Sirchia -Don't drink & ski


DSCN0424
Originally uploaded by ermagister.
"dosi eccessive di alcol possono compromettere la vostra capacità di evitare mucchi di neve fresca"

Montepulciano


DSCN0414
Originally uploaded by ermagister.

Saturday Night. Campo Imperatore


DSCN0440
Originally uploaded by ermagister.

giovedì, gennaio 13, 2005

First things first: A TORINO PRIMO CENTRO NORD ITALIA CONTRO ALITOSI

Attendendo il primo Emorrhoid Aid
ANSA.it - MEDICINA: A TORINO PRIMO CENTRO NORD ITALIA CONTRO ALITOSI: " MEDICINA: A TORINO PRIMO CENTRO NORD ITALIA CONTRO ALITOSI
TORINO - Sara' attivato domani a Torino il primo centro nel Nord Italia contro l' alitosi. Presso la clinica Odontostomatologica dell' ospedale Molinette, il nuovo centro sara' di riferimento a livello nazionale insieme a Roma e a Palermo.
L' alitosi e' considerata una malattia sociale. Non esistono dati epidemiologici a livello italiano ed europeo. Pochi, ma significativi, invece, quelli provenienti dal Nord America dove colpisce oltre il 50% della popolazione. Nel '92, nei soli Stati Uniti, la spesa sociale relativa a questa patologia superava i 500 milioni di dollari l' anno.
In oltre il 90% dei casi l' alitosi ha un' origine di tipo orale, in particolare dovuta a malattie parodontali, quali gengiviti, parodontiti, carie dentali. Nel 6-7% dei casi e' di origine otorinolartingoiatrica mentre soltanto nell' 1-2% e' provocata da disturbi gastrointestinali."

mercoledì, gennaio 12, 2005

Capodanno- Ore 8.51 Cima Paganella

Piccoli vantaggi di non poter più fare veglioni selvaggi

Classic Venice


Classic Venice
Originally uploaded by ermagister.

Snowman


DSCN0173
Originally uploaded by ermagister.
The last good day of the year

Sirmione


DSCN0140
Originally uploaded by ermagister.
Been walkabout